- Quanti ruoli diversi vengono giocati ogni giorno nella vita della tua azienda?
- Come gestisci lo status, il comportamento e la comunicazione intra e inter gruppo nella tua azienda ?
- Senti di dover migliorare la “presenza scenica” sulla scena lavorativa dei tuoi colleghi?
- Come consideri l’inserimento nel ritmo dei gruppi di lavoro, come consideri l’interazione e la collaborazione tra i diversi team?
- Sono stai mai affrontati in azienda temi legati alla gestione dei rapporti con i clienti, per capire quale sia il loro bisogno reale, ciò che sta effettivamente dietro le loro parole e domande?
- Hai mai proposto un corso sulla comunicazione per imparare a decifrare i segnali che gli interlocutori lanciano con il linguaggio del corpo?
L’obiettivo dei nostri interventi è quello di aiutare a comprendere le situazioni professionali con chiavi di lettura artistiche e sperimentare nuove modalità comportamentali, per una migliore identità professionale, un rapporto più efficace con i colleghi, i clienti e tutte le figure che fanno parte e interagiscono con la tua azienda.
Tecniche:
Quanto accade o viene raccontato in aula viene analizzato e restituito all’ esperienza professionale quotidiana dei partecipanti basandosi sui principi teorici della psicologia sociale e del lavoro.
Tecniche di improvvisazione teatrale di matrice contemporanea (Playback, Impro-base di Johnstone K., Spolin V.) e storica (Commedia dell’Arte), focalizzate sull’interazione psico-fisica, lo status e la relazione collaborativa.
Tecniche di Dramatherapy focalizzate sul tema del ruoli professionali e sociali.
Corsi:
- Un personaggio per ogni cliente
- Rendersi affascinanti
- Drammaturgia di un confronto
- Sii l’attore della tua scena
- La cultura dell’accoglienza
- L’Identità e la Maschera
Torna a Corsi e Seminari