-
Senti il bisogno di rafforzare la tua sicurezza nell’esercitare il tuo ruolo d’insegnante?
-
Ai bisogno di rendere più attraente la tua materia per i tuoi studenti?
-
Ti interessa capire perché attraverso l’esperienza teatrale e di movimento l’apprendimento è più incisivo e semplice?
-
Ti piacerebbe imparare a utilizzare e introdurre i processi della memoria corporea e semplici tecniche teatrali nel tuo insegnamento?
-
Ti piacerebbe sviluppare strumenti pratici che ti permettano di ottenere un clima più rispettoso, attento e coinvolto in classe e in equipe/collegio docenti?
-
Ti sei mai chiesto quante opportunità in più avresti – imparando a utilizzare il codice teatrale e linguaggio corporeo – per insegnare e per gestire le relazioni del tuo gruppo classe?
-
Senti il bisogno di sentirti maggiormente protetto nel vivere la tua relazione con i tuoi allievi e i tuoi colleghi?
-
Guardando i tuoi allievi, in classe, ti capita di intuire – da come si muovono e si relazionano – che c’è qualcosa che potresti capire di importante, ma che ti mancano i codici per farlo?
Partecipa ai nostri S.E.T.
SEMINARI ESPERIENZIALI TEMATICI
e sperimentati nell’Arte di Apprendere
I Seminari Esperienziali Tematici (SET) sono un momento di scambio e incontro sui grandi temi della Formazione Continua. Da una parte comportano un lavoro di riflessione personale su di sé e sul proprio Ruolo Professionale, dall’altro non tralasciano l’aspetto esperienziale di acquisizione e condivisione di tecniche specifiche, immediatamente spendibili nel proprio contesto operativo.
FORMAZIONE CONTINUA
↓ ↓
Ruolo Professionale Tecniche Specifiche
Una formazione che tenga conto di entrambi questi aspetti porta gli operatori a sviluppare una maggiore autonomia decisionale – nell’ottica dello sviluppo professionale – e a migliorare la qualità del proprio intervento – anche attraverso l’acquisizione di competenze diversificate.
Ogni SET può essere concepito in senso progressivo, per l’acquisizione di una disciplina articolata, o come SET singolo di approfondimento su uno specifico tema d’interesse, concluso in se stesso.
Tempi: ogni SET è di otto ore ciascuno, suddivisibile su più incontri.
Costi: variabili a seconda del programma concordato
Clicca sull’area interessata e scopri le nostre proposte:
– Ruolo professionale
– Tecniche Specifiche
– Danzamovimentoterapia