Seminario di Drammaterapia e Tarocchi
“Smetti di essere il testimone di te stesso, smettila di osservarti,
sii attore allo stato puro, un’entità in azione”
A. Jodorowsky
Ma quanta energia e libertà sprizza dal Matto… Quanta cura e attenzione nei gesti della Temperanza…Quanta sicurezza e appagamento nella realizzazione del Mondo!!!
Grazie alla “partecipazione speciale” dei Tarocchi di A.Jodorowsky e attraverso le tecniche proprie della Drammaterapia, quali la creazione di storie e personaggi, i giochi di ruolo e le drammatizzazioni, durante il Seminario si partirà insieme al “Matto” per un viaggio immaginario alla scoperta di alcuni archetipifondamentali per la propria crescita personale. Sarà possibile conoscere alcuni degli Arcani maggiori non solo in teoria ma anche attraverso la voce, il corpo e il movimento facendone esperienza diretta. Le carte dei Tarocchi diventano dunque un’occasione per osservare, come in uno specchio, con più chiarezza e distacco, parti meno evidenti di sé. Guardarsi sotto una nuova luce e mettersi in gioco con leggerezza e divertimento favorisce lo scioglimento di blocchi emotivi e lo sviluppo delle parti positive dell’individuo.
Laura Mercadante, Drammaterapista SPID, laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo c/o l’Università degli Studi di Milano. Attrice, regista e drammaturga. Lavora come Libera professionista certificata nell’Equipe di Drammaterapia Studio e Ricerca. Co-fondatrice e responsabile per l’Area Drammaterapia di C.A.E. (Centro Ascolto Espressivo-Mutàr). Artista poliedrica, ideatrice dell’Atelier Artistico DadAmilano collabora con il Dadamt di Zurigo nella realizzazione di performance e progetti artistici tra Italia, Svizzera e Germania.
Sabato 25 ottobre, h.14-18
SPAZIO TEA
via Padova, 3
Milano (MMLoreto)
Per info ed iscrizioni (entro il 17 ottobre):
Laura Mercadante: 338.2922456
l.mercadante@drammaterapia.net
www.drammaterapia.net